spam

Problema Attacco POSTFIX

Ciao a tutti,

ho un server sotto attacco credo, in poche ore ha ricevuto più di 150000 mail di spam, non so come arginare il problema, aggiungendo varie restizioni a postfix ma il problema rimane.

Lo strano é che tutte le email che trovo nella coda sono appartenenti a domini che sono ospitati sul server esempio:

ded@dominiosulserver.it
mue@dominiosulserver.it
tip@dominiosulserver.it

e inviano a più destinatari.

Come posso arginare il problema?

Grazie mille in anticipo.

Ritratto di admin

ASSP on Debian

Parlando di sicurezza non possiamo dimenticarci come la piaga principale nella gestione dei servizi di posta sia proprio lo spam. Spesso copre oltre il 90% del nostro traffico totale di posta, ecco perché avere a disposizione un appliance pronto all’uso per combattere lo spam può essere davvero comodo.

Ritratto di admin

FuzzyOcr:Intercettiamo lo spam nelle immagini

Esiste una soluzione tecnologica, che si appoggia al solito Spamassassin e che sfrutta la tecnologia OCR (Optical Character Recognition). Come noto questa tecnologia è nata per importare documenti attraverso gli scanner sui PC, convertendo in testo le relative immagini acquisite tramite lo scanner.

Ritratto di admin

Postfix Greylisting Policy Server

Introduzione

Gli spammer si fanno sempre più aggressivi, antivirus e spamassassin non bastano più. Le tecniche di spam vengono costantemente affinate. Ecco perché ho pensato di affrontare un tema decisamente attuale, che sembra porre un freno allo spam (fino alla prossima tecnica di evasione ) quello del greylisting.

Ritratto di admin

Combattere lo SPAM

Introduzione

Tutti quelli che si occupano di sicurezza e di servizi su internet sanno cosa sia lo spam e quanto costi in termini di banda e di occupazione delle risorse di sistema, senza parlare della violazione della privacy, visto che ci vediamo invadere da messaggi non richiesti, spesso volgari ed offensivi per molti utenti.

Ritratto di admin

Sendmail e Mailscanner: Aggiornamento

Aggiornamento dell'Articolo pubblicato in data 25/3/2004.
Sono stati corretti alcuni refusi e aggiunte alcune configurazioni.

Ritratto di admin

Sendmail e Mailscanner: Combattere Virus e Spam

La sicurezza di un server di posta passa per tutta una serie di strumenti e configurazioni che consentono di bloccare tutte le azioni che potrebbero comprometterne l’utilizzo o creare problemi agli utenti che poi scaricano la posta.