qmail

Problemi ricezione posta con qmail

Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere. Il mio server di posta qmailtoaster funziona correttamente ormai in produzione da 2 anni, da un pò di tempo però non riusciamo più a scambiarci le mail con un nostro cliente abituale, o meglio, la comunicazione avviene in un solo senso:
mio mail server -> loro mail server = OK
loro mail server -> mio mail server = Remote host said: 554 DomainKeys verify status: no key (#5.3.0)
Ho controllato le DomainKeys per i miei domini e le entry dns e da parte mia sembra tutto ok...

Grazie in anticipo!

@SSP e Qmail

Ciao a tutti,
ho letto l'howto di assp (molto ben fatto, come sempre del resto :) ), per un'integrazione con qumail basta che segua la procedura spiegata con Postfix nell'howto? Ovvero spostare l'smtp di qmail sulla 125 e configurare allo stesso modo assp?
Volevo inoltre chiedere come viene gestito lo spam? C'è modo di verificare i falsi positivi (che sono la mia paura principale visto che più di una volta ci é capitato di perdere email buone) e di segnarli come buoni dall'interfaccia web?

qmail imap stesso account

Ho un problema con un serve su cui è installato qmailtoaster e hylafax,quest'ultimo funziona bene ma qmail invece sembra soffrire di un problema.
Circa 70 sistemi in azienda si connettono ad un unico account in imap e sicuramente questo crea un problema al punto di bloccarne il traffico,ho già googlato ma non trovo come ottimizzare il carico del server......
Ho anche aggiornato qmailtoaster plus ma il problema rimane invariato

Ritratto di admin

Come gestire la catena della posta

Introduzione

Vediamo come impostare Qmail e Postfix per poter gestire la posta in INGRESSO, su diversi sistemi. Ipotizziamo la struttura di questo tipo

MX = si occupa della posta in ricezione: è il filtro vero e proprio dotato Antivirus+antispam per il Controllo della posta in ingresso

Mbox= storage della posta: solo pop3/imap. Questo sistema non effettua alcun controllo, è demandato solo alla gestione delle caselle di posta e alle connessioni in ingresso pop3/imap.

Esempio di configurazione con QMAIL

Mx

Ritratto di admin

E' possibile usare Postfix con Vpopmail?

Se avete la necessità di usare vpopmail con postfix e rimuovere qmail, sappiate che è possibile farlo, addirittura in più modi.Sul sito della Inter7, i creatori di vpopmail ci sono queste semplici istruzioni:http://www.inter7.com/vpopmail/postfix.txtIo invece ho utilizzato un metodo alternativo, che sfrutta un wrapper trovato su web postdel. Per utilizzarlo bastano pochi passaggi.

1 Stoppare e disabilitare qmail

2 Installare postfix

# apt-get install postfix

3 Scaricare postdel

# wget http://www.mail-archive.com/vchkpw@inter7.com/msg19731/postdel.c.gz

4 Compilare postdel.c

Ritratto di admin

Mascherare un dominio di posta con Qmail

Come per sendmail anche con qmail è possibile effettuare tale operazione.

Ritratto di admin

Qmail Tips&Tricks

Sfruttare al meglio Qmail con alcuni semplici metodi......