qmail imap stesso account

2 risposte [Ultimo messaggio]
black_jad
User offline. Last seen 22 min 26 sec ago. Offline
Iscritto: 02/22/2010
Ho un problema con un serve su cui è installato qmailtoaster e hylafax,quest'ultimo funziona bene ma qmail invece sembra soffrire di un problema.
Circa 70 sistemi in azienda si connettono ad un unico account in imap e sicuramente questo crea un problema al punto di bloccarne il traffico,ho già googlato ma non trovo come ottimizzare il carico del server......
Ho anche aggiornato qmailtoaster plus ma il problema rimane invariato

admin
Ritratto di admin
User offline. Last seen 27 settimane 2 giorni ago. Offline
Iscritto: 02/05/2010
a parte la stranezza dell'unico account....occorre guardarsi bene i log per capire cosa succede e come mai il problema si presenta solo adesso.

Direi che potrebbe essere un problema di concomitanza....ma andrebbe analizzato nel dettaglio. poi se il problema è di prestazioni forse è più l'imap server e magari le risorse hardware....troppo difficile aiutarti senza informazioni.

Saluti

Paolo

------
Admin
sistemistiindipendenti.org

black_jad
User offline. Last seen 22 min 26 sec ago. Offline
Iscritto: 02/22/2010
Usano lo stesso account imap per smistare i fax nelle cartelle dei vari utenti .
La cosa strana è con trovo errori nei log e ancor di piu' che thunderbird continua a funzionare mentre i client con ancora outlook express(che essendo appena entrato in azienda sto debellando....)
si impallano.
So che potri mettere thunderbird a tutti ma sono costretto a farlo un po alla volta a causa poca voglia di evolversi delle persone....