Problema invio fax - HYLAFAX

2 risposte [Ultimo messaggio]
kajoshin
User offline. Last seen 31 settimane 5 giorni ago. Offline
Iscritto: 09/07/2010
Salve,
ho installato hylafax su un pc con ubuntu 10.04 e non riesco a configurare il software in invio. Il problema è che una volta che ho inviato il fax il destinatario riceve solo l'intestazione (From Mittente .... data ... Page 1 of 1) senza il corpo. Se invio 3 pagine il mittente riceve 3 pagine con la sola intestazione. Premetto che in ricezione funziona bene.

è un problema di link corretto dei font ghostscript??

qualcuno puoi aiutarmi.

grazie

admin
Ritratto di admin
User offline. Last seen 27 settimane 2 giorni ago. Offline
Iscritto: 02/05/2010
probabile....spieghi troppo poco....devi controllare log e verificare che il processo di crezione del file ps sia corretto...ci sono troppe variabili nel tuo problema.....

Saluti

Paolo

------
Admin
sistemistiindipendenti.org

kajoshin
User offline. Last seen 31 settimane 5 giorni ago. Offline
Iscritto: 09/07/2010
nella cartella /var/spool/hylafax/log/ ci sono solo file di log relativi alla comunicazione tra i modem, e sembra tutto OK. In quale log posso controllare la generazione dei file PS?? Oltre ad utilizzare il comando sendfax per inviare FAX da terminale, invio fax anche tramite client fax da PC. e in questo caso il file ps viene generato dalla stampante del PC senza interessare il server HylaFAX.
Il risultato sempre identico, foglio bianco contenente solo intestazione fax ora etc..
riporto parte del file Hyla.conf

FONTMAP= /var/lib/defoma/gs.d/dirs/fonts
FONTPATH= /usr/share/fonts/type1/gsfonts