PDC Debian

3 risposte [Ultimo messaggio]
ecnx82
Ritratto di ecnx82
User offline. Last seen 2 giorni 25 min ago. Offline
Iscritto: 03/01/2010
Ciao a tutti, mi sto cimentando nel creare un server openldap + Samba su Debian Lenny per usarlo come PDC di una rete mista Windows + Linux.

Ho seguito la guida UFFICIALE del sito debianizzati.org. Nessun problema fino a quando non ho abilitato le opzioni nei moduli pam session, pam account e pam password. Ora non riesco più ad eseguire il login con utenza locale ne da SSH e nemmeno utilizzando un account di dominio.

Qualche suggerimento? Dov'è che sbaglio?

P.S> Se volessi migrare un server Windows Active Directory a Debian senza perdere le configurazioni presenti come posso procedere???

Grazie mille

Saluti

Coltiva linux che tanto windows si pianta da solo

admin
Ritratto di admin
User offline. Last seen 2 settimane 3 giorni ago. Offline
Iscritto: 02/05/2010
si tratta di una procedura complessa, la guida di debianizzati però è dettagliata, ti consiglio di riseguire i passaggi e verificare compatibilità e debuggare il più possibile, cmq esiste una ML su samba dove sono in grado di aiutarti sicuramente......anche sul forum dei debianizzati forse trovi chi può aiutarti magari fornendo dettagli sulla tua configurazioni.

Saluti

Paolo

------
Admin
sistemistiindipendenti.org

ecnx82
Ritratto di ecnx82
User offline. Last seen 2 giorni 25 min ago. Offline
Iscritto: 03/01/2010
Ciao Paolo, sto riprovando ancora e sembra che da quando abilito i moduli pam.d il problema persista. Farò delle altre prove....

Nel frattempo sto mettendo su una VDI con Ubuntu server 9.10 per vedere se mi è più facile implementare tale tipologia di servizio su Ubuntu server rispetto a Debian. Mi duole perchè sono amante di debian ma come hai detto tu questo è un servizio complesso da gestire e quindi probabilmente devo ripiegare anch'io su altro. Tu che ne pensi di ubuntu server? Magari rispetto ad una Lenny?

Intanto grazie

Ciauz

P.S> Se risolvo metto giù una bozza qua anche per SI

Coltiva linux che tanto windows si pianta da solo

admin
Ritratto di admin
User offline. Last seen 2 settimane 3 giorni ago. Offline
Iscritto: 02/05/2010
ne penso molto bene...lo sto gradatamente introducendo al posto di Deb....sul lato client poi è imbattibile......ben supportato al pari se non meglio di Debian....

Saluti

Paolo

------
Admin
sistemistiindipendenti.org