Ciao a tutti mi sono registrato da poco, ho notato questo forum tramite delle ricerche in rete tipiche del settore e ho cominciato da qualche giorno a seguirlo. Aprofitto della presentazione per chiedere un vostro perere su come procedere nella configurazione di un servizio DNS. Ho configurato correttamente (per adesso con un'architettura tradizionale master/slave entrambi pubblici) due server per un dominio, ma c'è un altro dominio da gestire uguale nel secondo livello ma con un tld diverso che si vuole assimilare al primo (miodominio.org e miodominio.it). Per adesso ho aggiunto una nuova zona copiandola dall'altra e sostituendo solo org con it, e funziona, nel senso che se con il browser richiedo i due domini vedo lo stesso sito. Però non sono convinto che sia la soluzione ottimale perchè così i record contenuti si duplicherebbero inutilmente. Io vorrei mantenere un nome come principale con il quale successivamente andrò a configurare il mail server, e tenere il secondo solo per occupare il nome e fare in modo che collegandosi a miodominio.org si venga diretti a miodominio.it
Purtroppo non mi è mai capitata una situazione così ma solo domini singoli; secondo voi questa cosa si può fare configurando il servizio dns o devo mettere su un altro web server sul sul secondo dominio che mi fà il redirect al dominio pricipale?
Configurazione DNS
Mer, 02/29/2012 - 16:30
Configurazione DNS
Lun, 03/05/2012 - 16:02
puoi anche usare un semplice alias o la funzione redirect di Apache...
Saluti
Paolo
Mer, 03/07/2012 - 14:54
Grazie per l'interessamento, per alias intendi lato dns?
Gio, 03/08/2012 - 11:06
no, parlavo sempre di apache se ho capito bene la tua necessità....
Saluti
paolo