apache + php + postgresql.... come controllare il timeout
- Login o registrati per inviare commenti
Ciao a tutti,
ho un server Lenny, con apache2, php5 e postgresql8.3: come avrete intuito, sul server gira un semplice sito web con qualche tabellina.
Se utilizzo continuativamente il sistema, non sembra dare problemi, ma se dal browser mi fermo su una pagina web a caso, dopo circa 10 - 15 minuti, la successiva pressione di qualche pulsante per eseguire una query, ecc, da una segnalazione di errore da parte di pg_connect()... come se postgresql fosse in timeout...
C'è da dire che, ad ogni query eseguita (che sia SELECT, UPDATE o INSERT...) il db viene aperto ed immediatamente chiuso subito dopo aver generato la tabella a video; quindi, nel momento in cui lascio la pagina del browser ferma per 10 - 15 minuti il collegamento a postgresql è chiuso.
Avete qualche idea in merito?
Grazie e ciao.
Michele
Ciao, scusa il ritardo.... come vedo mi hai già anticipato, confermando che la domanda che volevo porti era giusta in quanto il problema era realmente quello lì.
Grazie per il feedback e anche per i complimenti (mi riferisco al fatto che illumina scriver qui :D )
Ciauz
- Login o registrati per inviare commenti

Ciao a tutti,
penso di aver risolto: mi sa che alla fine il problema sia legato alla durata delle sessioni...
Quindi su "php.ini" basta aumentare il valore della variabile "session.gc_maxlifetime": purtroppo, vista la presenza di apache, php, postgresql, ecc... non riuscivo ad identificare la sorgente del problema.
Grazie comunque a tutti: scrivere su sistemisti indipendenti... illumina!
Ciao, Michele.