Accounting ricorsivi per Zeroshell
- Login o registrati per inviare commenti
Un saluto a tutti.
Sono un felice utilizzatore dell'ottima distribuzione Zeroshell (assieme ad altre come IPCop ed EndianFirewallCommunity).
Ho letto con entusiasmo la procedura di accounting introdotta con la Beta15 di ZS (anch'io aspettavo questa funzionalità già dalla Beta 11).
Son veramente contento della funzionalità introdotta da Fulvio, che completa quell'esigenza comune che molti chiedevano.
Quello che vorrei chiedervi è se qualcuno si è cimentato nella rigenerazione automatica giornaliera degli account.
Spiego meglio. Dopo la realizzazione degli utenti, definendo limiti in volume ed in tempo di navigazione, sarebbe bellissimo se tali limiti fossero reimpostabili in automatico con cadenza giornaliera.
Esempio, Mario Rossi che ha a disposizione 100Mb e 2 ore di navigazione, avesse sempre tale soglie a livello giornaliere e le stesse comunque non siano cumulabili a livello giornaliero.
Avete consigli da fornirmi per realizzare tale soluzione?
- Login o registrati per inviare commenti

esiste uno script che genera in automatico gli utenti e li invia per posta ad un account di amministrazione, ma non penso ne esista uno che faccia quello che vuoi tu, in genere i valori dei nuovi account sono non vengono impostati fino a che non vengono esplicitati tramite l'interfaccia web, io ti consiglio di chiedere sul forum di zeroshell.....
Saluti
Paolo